Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mozioni d'annata e assenze in Giunta, rinviata la seduta di Consiglio

Fonte: L'Unione Sarda
6 ottobre 2010

comune


Mozioni d'annata, delibere da votare ma ritirate all'ultimo momento, pratiche urbanistiche rinviate per mancanza dell'assessore competente. È il riassunto della seduta di Consiglio comunale di ieri, la prima a cui ha assistito il nuovo segretario generale Renzo Serra. Un'assemblea durata meno di un'ora, che ha avuto però pochi risultati: l'approvazione del progetto che prevede il tour del centro a bordo di un'Ape calessino è stata rinviata. Il motivo: sta per essere varato il nuovo regolamento del noleggio con conducente, dunque è meglio che l'idea stia in ghiacciaia.
Nel cestino sono finite invece una serie di mozioni presentate nel 2008: quella «finalizzata a contrastare il carovita in città» (dei consiglieri Serra e Fiori), così come quelle per «intitolare il Parco della Musica a Fabrizio De Andrè» (di Claudio Cugusi), che sono state ritirate con una discreta dose di polemiche per il ritardo.
Non si è neanche parlato delle modifiche al piano di risanamento urbanistico di Barracca Manna. Come ha fatto notare Massimiliano Tavolacci, l'assessore Gianni Campus era assente. La seduta è stata sospesa e rinviata a oggi.

06/10/2010