Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un tour guidato alla scoperta di chiese, cripte e cisterne sotterranee

Fonte: L'Unione Sarda
28 luglio 2008

stampace


Un tour guidato nel quartiere di Stampace alla scoperta dei suoi angoli più significativi e delle chiese, delle cripte sotterranee e delle cisterne della valle di Palabanda.
L'appuntamento è per giovedì 31 luglio alle 19,30 davanti alla chiesa di Sant'Anna in via Azuni. L'iniziativa s'inserisce nell'ambito della rassegna culturale "Passeggiate al chiaror di luna, sopra e sotto Cagliari". Per partecipare è sufficiente inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica sardegnasotterranea@tiscali.it o telefonare al numero 328.8090684.
Le "Passeggiate cagliaritane al chiaror di luna" sono in programma ogni settimana il giovedì, il venerdì o il sabato sera per tutto luglio e agosto.
L'iniziativa è promossa dalle associazioni culturali Gruppo di Studio Aloe Felice, Gruppo Cavità Cagliaritane e Turisti per Cagliari in collaborazione con diverse parrocchie cittadine e le cinque circoscrizioni di Cagliari. L'obiettivo dichiarato del ciclo di incontri è far conoscere gli scorci più caratteristici e quelli meno noti dell'area urbana di Cagliari attraverso una serie di escursioni che toccheranno chiese, giardini ma anche cavità e monumenti sotterranei.
Le visite guidate saranno coordinate da un gruppo di esperti e appassionati di storia e metteranno in risalto le peculiarità naturalistiche e di folclore del capoluogo.
PAOLO LOCHE

28/07/2008