Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

"Patto Per Cagliari", presentata la nuova lista civica per le elezioni comunali di primavera

Fonte: web SardegnaOggi.it
22 settembre 2010

“Il nostro candidato sindaco ideale è Massimo Fantola, ma intendiamo confrontarci con le altre liste e con gli altri candidati a sindaco”. Lo ha annunciato Franco Fozzi, presidente e coordinatore di “Patto per Cagliari”, la lista civica in corsa per le elezioni comunali della prossima primavera, presentata ieri mattina presso il Caesar’s Hotel.

CAGLIARI - Un movimento di area moderata composto in gran parte da imprenditori e liberi professionisti. “Alle ultime elezioni – ha chiarito Fozzi – ho votato per Emilio Floris, ma non tutto è stato realizzato come ci aspettavamo: Cagliari, prima di diventare la capitale del Mediterraneo, dev’essere la capitale della Sardegna”.

Il programma. Il programma di “Patto per Cagliari”, che tra pochi giorni inaugurerà la sede elettorale in via San Giorgio, punta su aree umide, ippodromo, stadio, siti culturali, litorale e commercio. “Vogliamo accendere i motori di questa città – ha spiegato il presidente – e per riuscirci occorre che Cagliari sia governata da persone che abbiano una visione d’insieme e la forza politica per decidere, persone che siano valutate per i risultati che raggiungono, e non perché appartengono ad un partito piuttosto che a un altro”. Presto la lista civica aprirà un dialogo con i candidati a sindaco del centrodestra: “Si parla di Ada Lai, Piergiorgio Massidda o Giorgio La Spisa, tutte persone con cui avremo uno scambio di idee”, ha proseguito Fozzi. “Del Partito Democratico ancora non si sa nulla, ma non escludiamo un confronto. Il candidato sindaco, in ogni caso, dovrà condividere gran parte del nostro programma”.