Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tre giorni di spettacolo con il Beach Football

Fonte: L'Unione Sarda
28 luglio 2008

dal 1 agosto al Poetto

Una palla ovale, sole e tanto entusiasmo. È questa la ricetta dei Crusaders Cagliari per la seconda edizione del Beach Football 2008 , in programma a partire dal 1 agosto al Twist nel lungomare Poetto. La tre giorni di sport prevede la partecipazione di sedici squadre che, suddivise in quattro gruppi in base all'età, si sfideranno a partire dal primo pomeriggio di venerdì per l'accesso alle finali di domenica.
Per rendere ancora più coinvolgente lo spettacolo, i Crusaders, oltre al campo ridotto e ai cinque giocatore per squadra, hanno stabilito di concedere quattro tentativi per superare la end zone e, in sostituzione dei placcaggi, l'avversario portatore di palla potrà essere fermato solo sfilandogli un'apposita bandierina. Per appassionati e curiosi, sarà l'occasione di conoscere uno sport poco pubblicizzato e di incontrare Max Bertolani, ex capitano della nazionale e campione d'Italia in carica con i Lions Bergamo.
Vincitori del Ninebowl nel 2004, i Crusaders, da tempo impegnati nel sociale, hanno deciso di allestire anche una serie di stand, tra cui quello di Save the Children, volontari impegnati nella raccolta fondi per la campagna internazionale "Riscriviamo il Futuro".
MARCO POLLA

27/07/2008