Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Parcheggio multipiano, niente pass ai residenti

Fonte: L'Unione Sarda
13 settembre 2010

Via Manzoni. Il Comune ne aveva promessi 80, ma i titolari restano in attesa



Con l'entrata in vigore, nella primavera scorsa, delle nuove regole di gestione del parcheggio multipiano di via Manzoni, ai residenti del quartiere di San Benedetto erano stati promessi ottanta abbonamenti riservati a metà prezzo. A tutt'oggi, però, nessuno degli aventi diritto è ancora riuscito a stipulare l'agognato contratto.
A denunciarlo è Gabriele Marras, presidente dell'associazione San Benedetto, anch'egli regolarmente inserito nella graduatoria, ma mai ricontattato dal Ctm Service (gestore del parcheggio) per ritirare l'abbonamento. «Sono in attesa dallo scorso mese di maggio - si lamenta - e come me tante altre persone che risiedono nel quartiere. Di fronte alle nostre rimostranze c'è stato spiegato che la stipula dei contratti è stata temporaneamente sospesa». Una versione confermata dal direttore del Ctm, Ezio Castagna. «È così - ammette -, la graduatoria c'è e resta valida, ma per rilasciare gli abbonamenti ci vuole il via libera del Comune che però ha deciso di prendere tempo dopo le proteste dei residenti che criticavano le nuove regole. Però sono convinto che la situazione si sbloccherà a breve».
Nel frattempo «il parcheggio è sempre vuoto - spiega Maras - e le auto degli abitanti di San Benedetto intasano i parcheggi di superficie fino al mercato civico». Prima che entrassero in vigore le nuove regole di gestione, i residenti muniti di pass potevano parcheggiare gratuitamente la macchina sia negli stalli di superficie che nel multipiano di via Manzoni. Ora invece per quest'ultimo si deve pagare, mentre i parcheggi esterni sono rimasti gratuiti. (p. l.)

12/09/2010