Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Al via “Notturno” Stasera il concerto dei fratelli Pollice

Fonte: L'Unione Sarda
24 luglio 2008

cagliari

Al via oggi a Cagliari, con il concerto del duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice, la rassegna concertistica “Notturno” dedicata ai quattro elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria. Il primo spettacolo, dedicato alla Terra, è in programma alle 21,30 nei giardini pubblici davanti alla Galleria comunale d'arte. In cartellone altre tre date: il 25 settembre il concerto barocco (dedicato all'Acqua) in costume d'epoca con il sopranista Marco Di Nicola; il 3 ottobre (Fuoco) con il duo Riccardo Bonaccini al violino e Catia Capua al pianoforte; l'11 ottobre (Aria) con Alessandro Crosta al flauto e Nadia Testa al pianoforte.
Stasera il duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice proporrà i “Nueliebeslieder Walzer op.65” di Brahms, la pirotecnica “Seconda Rapsodia Ungherese” di Liszt. I due musicisti guideranno il pubblico verso il “terrestre” Ottorino Respighi con l'esecuzione dei Sechs KleineStucke e del poema Sinfonico “Pini di Roma” nella trascrizione dell'autore.
Aurelio e Paolo Pollice, vincitori di numerosi concorsi pianistici, svolgono un'intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città del mondo per numerose esibizioni con celebri complessi. Hanno presentato in prima esecuzione assoluta opere di Anzaghi, Boccadoro, Del Corno, Molino, Castiglioni, Lorenzini. “Notturno” è un progetto ideato e promosso dall'Agimus diretta da Aurora Cogliandro in collaborazione con la Galleria comunale d'arte diretta da Annamaria Montaldo e realizzato con il sostegno dell'assessorato alla Cultura del Comune. Per informazioni e prenotazioni: Galleria comunale d'arte, telefono 070/ 490727.

24/07/2008