Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Al Poetto musica dal vivo, danze brasiliane e divertimento

Fonte: L'Unione Sarda
16 agosto 2010

La manifestazione inizierà dopo cena e andrà avanti fino alle due



Sul Lungomare sarà soprattutto la musica dal vivo ad animare la notte di Ferragosto. Come sempre i chioschi proporranno un ricco programma di concerti e deejay set, per il tradizionale appuntamento dal titolo “Poetto village”, al quale si aggiungono le iniziative finanziate dal Comune, tra artisti di strada, danzatori di capoeira e fuochi d'artificio.
NOTTE BIANCA Stasera l'intrattenimento comincerà subito dopo cena, proseguirà fino alle 2 del mattino e sarà in grado di accontentare ogni tipo di pubblico. Ciò che ha ideato la cooperativa Poetto services si svilupperà a partire dalla quarta fermata, dove al Palm Beach è prevista una serata di musica latino americana. Sonorità pop-rock dal vivo invece al Twist della quinta fermata, mentre poco più avanti, al Miraggio, spazio a chi si vuole divertire con il karaoke. Il Corto Maltese ospiterà sul palco i Riff raff, per una serata dedicata all'hard rock in tributo agli Ac/dc. E ancora: ritmi afro cubani a La dolce vita e caraibici con dj Pupi al Capolinea. Inoltre, tutti insieme offriranno sangria a partire da mezzanotte.
DANZE E MUSICA Accanto a ciò che viene proposto all'interno dei baretti, a cominciare dalle 21, danzatori di capoeira animeranno il tratto che va dalla quarta alla settima fermata, a cura del gruppo Asd Oxosoul do Brasil, tra musica brasiliana e coreografie della lotta di origine africana. Lungo la via saranno anche montati altri tre palchi: uno nei pressi dell'Emerson, per ospitare la band Sottotiro, un secondo dalle parti del chiosco La lanterna rossa, con i Black fish, e un ultimo vicino al Twist. Qui ci saranno gli Ztm di Viviana Luongo insieme ad Antonino, vincitore dell'edizione 2004 di Amici di Maria De Filippi. In più un gruppo di artisti di strada passeggerà per il lungomare proponendo spettacoli circensi. E dalla mezzanotte i tradizionali fuochi d'artificio, che partiranno come sempre dall'ippodromo e saranno curati dalla ditta Teo Fireworks.
CAMION BAR Previsto anche un potenziamento della somministrazione di cibi e bevande con altri venti camion bar posizionati sulla strada. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, nel tratto compreso tra via Stromboli e il canale adduttore delle saline, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, su entrambi i lati, dalle 15 di oggi fino all'1 del mattino. A partire dalle 17 sarà vietato anche il transito, esteso a tutte le strade che si immettono sul Lungomare.
STEFANO CORTIS

14/08/2010