Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Per gli anziani over 65 ritiro dei rifiuti porta a porta

Fonte: L'Unione Sarda
5 agosto 2010

Via Peschiera



L'assessorato comunale alla Pianificazione dei servizi - Servizio igiene del suolo, ha organizzato un servizio di ritiro dei rifiuti porta a porta nella zona limitrofa a via Peschiera. Dopo che nei giorni scorsi la Protezione civile ha denunciato il pericolo crolli, e quindi consigliato che non passino i mezzi pesanti, il Comune ha così voluto compensare i disagi degli abitanti della zona di Is Mirrionis. Servizio però riservato solamente ai cittadini che vivono nella strada e nelle vie limitrofe, che hanno compiuto i 65 anni d'età e vivono da soli o in compagnia del coniuge. I residenti che abbiano queste caratteristiche da oggi potranno usufruire del servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti.
«Visto che è opportuno evitare il passaggio di mezzi nella zona», spiega l'assessore Giovanni Giagoni, «abbiamo pensato di venire incontro alle esigenze di chi ha più difficoltà ad uscire di casa. Speriamo di aiutare gli abitanti più anziani che in questo momento, complice il caldo, incontrano difficoltà anche nel percorrere pochi metri per depositare i rifiuti nei contenitori stradali».
Gli operai dell'azienda che cura l'igiene urbana, a partire da oggi si presenteranno nelle case dei residenti che rispondono ai requisiti per ritirare i rifiuti. Giagoni ricorda che «per qualunque chiarimento e ulteriore informazione sul nuovo ritiro porta a porta straordinario di via Peschiera, si può telefonare al numero verde gratuito 800533122».

05/08/2010