Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Autobus verdi per collegare i parcheggi cittadini

Fonte: L'Unione Sarda
28 luglio 2010

Centro storico. Assemblea promossa dal Partito democratico a Santa Lucia

Il luogo scelto per l'incontro, la chiesa di Santa Lucia alla Marina, era troppo evocativo. Così, se pure il tema del dibattito doveva essere il rilancio del centro storico, non accennare alla vicenda Mani-Cugusi è stato impossibile. L'idea del Pd è la seguente: basta con le decisioni prese dall'alto, le scelte vanno fatte insieme alla gente.
DON CUGUSI L'incontro pubblico, organizzato dal Circolo Pd “Emilio Lussu” la scorsa settimana, «era programmato da tempo», ha specificato il segretario Renato Chiesa. «Un luogo ritrovato: non ci sono più rifiuti, topi, blatte», ha notato il consigliere comunale Claudio Cugusi. «Se l'abbiamo fatto per la chiesa di Santa Lucia, lo possiamo fare per tutto il centro storico». «Don Cugusi ha avuto un grande merito nell'integrazione degli extracomunitari», ha detto il consigliere comunale.
LE PROPOSTE Un mezzo ad energia rinnovabile, che colleghi i quattro grandi parcheggi della città: porto, stazione, viale Regina Elena e via Cammino Nuovo. «Come a Monaco, Barcellona o Perugia», ha spiegato Claudio Cugusi introducendo la proposta del Pd per smaltire il traffico cittadino. «La Marina è l'unico quartiere della città che non ha piazze, perché sono tutte occupate dai tavolini», ha fatto notare il consigliere Francesco Ballero. ( fr. fu. )

28/07/2010