Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Riff Raff, gli Ac-Dc sardi

Fonte: L'Unione Sarda
16 luglio 2010


Domani sera lo show al Poetto di Cagliari

 Nel variegato mondo delle tribute band sono apprezzati e rispettati. I riconoscimenti li hanno conquistati sul campo, anzi sul palco. Chi ama gli Ac-Dc ascolta con piacere anche i Riff Raff, formazione cagliaritana che da anni propone uno spettacolo ispirato alla musica del famoso quintetto australiano.
Domani la band sarà protagonista a Cagliari sul palco del Corto Maltese al Poetto. Appuntamento alle 22,30 per una serata all'insegna del rock and roll. Come al solito i Riff Raff proporranno uno spettacolo curato nei minimi dettagli, dal suono alle coreografie.
«Quest'anno il nostro show rispecchia quello del tour degli Ac-Dc - racconta Giorgio Marras, in arte George Young, chitarra ritmica - è prevista la proiezione di un video che introduce il concerto. Poi si parte con Rock and roll train . A metà spettacolo spazio al consueto spogliarello prima di ripartire con la seconda parte e il finale che quest'anno presenta qualche novità. Saluteremo il pubblico con For those about to rock e sul palco ci sarà anche un cannone».
Sabato sera al Poetto non saranno soli. A poca distanza dal palco del Corto Maltese, nel villaggio di Mondo Ichnusa ci sarà il concerto di Neffa con Club Dogo. «La concorrenza non ci fa paura - scherza Giorgio Marras - sono certo che il divertimento non mancherà». I Riff Raff nascono nel 2001 a Cagliari, quartiere Is Mirrionis. L'anno seguente Marco Xaxa, in arte Xaxa Young (chitarra solista) si unisce a Giorgio Marras, Angelo Mirigliani (Angel Johnson, voce), Paolo Flore (Paul Rudd, batteria), Leo Bitti (Leo Williams, basso). À parte qualche sostituzione momentanea la line-up del gruppo resta sostanzialmente stabile.
«Tutto nasce dal grande amore per la musica degli Ac-Dc - continua il chitarrista - curiamo tutto lo spettacolo in modo maniacale, in particolare il suono». Molti componenti della band non sono voluti mancare all'unica data italiana del tour mondiale degli Ac-Dc. Nel maggio scorso a Udine c'erano tantissimi fans sardi del quintetto australiano.
«Ne abbiamo approfittato per studiare meglio lo spettacolo - conclude Marras - nella scaletta abbiamo inserito tre brani del nuovo album pubblicato dalla band australiana: Rock and roll train, Big Jack, War Machine . Ogni anno facciamo una trentina di serate, concentrate soprattutto nel periodo estivo. Negli anni siamo riusciti a farci apprezzare dal pubblico. Speriamo sia numeroso anche domani al Poetto».

16/07/2010