Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Amici in Tour” doppio spettacolo in Sardegna

Fonte: L'Unione Sarda
13 luglio 2010

Giovedì a Cagliari e sabato a Cabras lo show con i ragazzi di Maria De Filippi

 Segnatevi le date: giovedì 15 a Cagliari (piazza dei Centomila) e sabato 17 a Cabras (piazza Stagno). E ricordate che le due serate saranno riprese dalle telecamere di LA5, il nuovo canale Mediaset sul Digitale Terrestre. Benvenuti ad “Amici in Tour 2010”, la versione estiva del talent show di Maria De Filippi.

A partire dalle ore 21 il pubblico potrà assistere alle esibizioni preparate durante l'anno scolastico nella scuola di Maria De Filippi e riviste per questo grande evento itinerante: le discipline di ballo e canto animeranno il palco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo. I protagonisti di “Amici” ci sono tutti: Loredana, Emma, Pierdavide, Matteo, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, più i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar. Insieme agli insegnanti della scuola saranno i protagonisti assoluti della serata. Non ci sarà Maria: ma i suoi ragazzi sono diventati grandi. Prendete Matteo Macchioni: dopo essere arrivato in finale al talent di Canale 5, in questi giorni vestirà i panni di Nemorino sul palco del Verdi di Salerno nell'Elisir d'Amore di Donizetti, regia di Michele Mirabella. Daniel Oren, direttore artistico del teatro, ha definito la voce del giovane tenore «fresca e accattivante». Pierdavide Carone, invece, dopo aver firmato la canzone vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo, sta proseguendo la sua carriera da solista con un disco, il suo primo, davvero ben fatto. Emma Marrone e Loredana Errore, medaglia d'oro e medaglia d'argento ad “Amici”, stanno portando in giro per l'Italia i loro dischi e il loro innegabile talento.

Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, i giovani ragazzi di “Amici” arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito. Oltre allo spettacolo serale molte sono le iniziative collaterali. I ragazzi - purchè maggiorenni - partecipando alle selezioni che si svolgeranno nel villaggio allestito intorno al palco fin dal pomeriggio potranno salire sulla scena durante lo show previsto per la sera stessa. Sunsilk e Tezenis, partner del tour, metteranno a disposizione uno dei loro stand per chi vorrà mettere alla prova il proprio talento. Durante le audizioni di canto e danza verrà individuato un “artista” per ognuna delle due categorie: i due selezionati potranno esibirsi durante la serata insieme ai loro beniamini. Grazie a Citroen invece, altro partner del tour, chiunque vorrà potrà provare ad aggiudicarsi cinque minuti in macchina con uno dei ragazzi di “Amici”.

13/07/2010