Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«L'Aspica è sparita lasciandosi dietro solo debiti»

Fonte: L'Unione Sarda
18 giugno 2010

Comune. Interrogazione del Pd: dare assistenza a dipendenti e fornitori


I lavoratori e i fornitori di Aspica, azienda assorbita dalla San Germano srl e che ha gestito il servizio di raccolta rifiuti di Cagliari fino al giugno 2008 insieme alla De Vizia, vantano consistenti crediti nei confronti della società.
E di questo ora i consiglieri comunali del Partito Democratico Claudio Cugusi, Ninni Depau e Andrea Scano chiedono conto al sindaco Emilio Floris e all'assessore ai Servizi tecnologici Gianni Giagoni, ai quali hanno indirizzato un'interrogazione consiliare: «Il fenomeno sembra riguardare anche altri lavoratori e altri fornitori di diverse città dove la ditta indicata ha tenuto relazioni commerciali e gestito appalti ed è ormai chiaro che non si hanno più tracce dell'azienda, che sembra letteralmente svanita nel nulla - denunciano - chiediamo al sindaco se sia a conoscenza della situazione e come intenda attivarsi».
Richiesta seguita da una prescrizione precisa: «Non si ritiene anche opportuno prevedere, nell'imminente bando di gara per il servizio di gestione della raccolta differenziata dei rifiuti, l'esclusione di quei concorrenti che non abbiano onorato le obbligazioni verso i propri lavoratori e fornitori?» ( a. mur. )

18/06/2010