Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Nasce a Cagliari Verde e Quartiere

Fonte: web SardegnaOggi.it
14 giugno 2010

Un nuovo progetto, sostenuto dalla circoscrizione n. 4, per avvicinare i cittadini alla valorizzazione e la salvaguardia del territorio comunale attraverso un coinvolgimento diretto della comunità.

CAGLIARI - È stato inaugurato a Cagliari, nella sede della circoscrizione numero 4, il progetto, denominato Verde e Quartiere. Un modo per avvicinare i cittadini alla valorizzazione e la salvaguardia del territorio comunale attraverso un coinvolgimento diretto della comunità.

Obiettivo: creare nuove opportunità di lavoro e sostenere il ruolo delle famiglie nelle dinamiche sociali della città. Il progetto, promosso dall’amministrazione comunale, consiste nell’attivazione di servizi di interesse pubblico finalizzati all’inserimento, e reinserimento, dei giovani occupati e disoccupati residenti nella circoscrizione numero 4.

Attraverso la costituzione di veri e propri tavoli di discussione rionali gestiti da cittadini, docenti e professionisti, saranno posti in essere i primi gruppi di lavoro per programmare gli interventi sul territorio: dalla cura del verde pubblico alla manutenzione degli edifici.

Al riguardo, saranno attivate delle equipe di operai senior e junior per la realizzazione sul campo dei servizi previsti dal progetto.