Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Pd: «La macchina comunale è troppo lenta»

Fonte: L'Unione Sarda
8 giugno 2010

Via Peschiera. Chiesto un intervento urgente per mettere in sicurezza il rione


Via Peschiera continua a essere un'emergenza e la Giunta Floris deve affrontarla. A chiederlo è Pierandrea Costa, segretario del circolo Rinascita del Pd (Circoscrizione numero due).
«Non è più tempo di promesse e di giri di parole, la consulenza tecnica d'ufficio disposta dal presidente del Tribunale Leonardo Bonsignore mette in evidenze le responsabilità e la gravità dell'emergenza circa l'assetto idrogeologico delle vie Peschiera, Montenotte, Marengo, Castelfidardo, Pastrengo e Goito», spiega Costa che sollecita un intervento urgente dell'esecutivo comunale.
«La macchina amministrativa comunale», afferma ancora Costa, «si dimostra eccessivamente lenta rispetto alla precarietà idrogeologica che coinvolge l'intero rione. Sarebbe a questo punto indispensabile che il sindaco Floris si assuma la piena responsabilità della situazione e metta immediatamente in campo le soluzioni operative per bonificare l'intero rione».
Trovare le soluzioni non è certo facile, ma il Pd chiede comunque che qualcosa si muova. «L'abbiamo detto in altre occasioni», conclude Costa, «la sicurezza dei cittadini è un bene che nessuna amministrazione dovrebbe trascurare».

08/06/2010