Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Strade senza strisce pedonali, petizione dei residenti al Comune

Fonte: L'Unione Sarda
7 giugno 2010

stampace


Le strisce pedonali sono scomparse e i residenti di Stampace ne chiedono il ripristino. I cittadini, riuniti in un comitato spontaneo, hanno consegnato una raccolta di firme al servizio comunale Urbanizzazione e Mobilità.
Le zone interessate sono viale Sant'Ignazio da Laconi, all'altezza di via Portoscalas, via Angioy all'angolo con via Crispi (accanto alla scuola elementare Satta) e via Ospedale all'angolo con via San Giorgio. I cittadini chiedono la realizzazione della segnaletica in via Fara, all'altezza della scalinata della chiesa di Sant'Anna, dove non c'è mai stata. «Dal 2008 stiamo chiedendo il ripristino delle strisce pedonali», ha ricordato Mario Rattu, promotore del comitato. «Il Comune ci ha fatto sapere che prima della sagra di Sant'Efisio il problema sarebbe stato risolto: il 28 aprile, invece, sono state rifatte solo le strisce di via Angioy, perché rientra nel percorso del Santo».
Anche la circoscrizione 1 si è fatta sentire. «In tutto il centro storico la situazione delle strade è disastrosa», ha commentato il presidente Gianfranco Carboni. «Un esempio è via Lamarmora, dove il lastricato è a pezzi. Abbiamo chiesto degli interventi e l'assessore al Traffico Maurizio Onorato ci ha assicurato che nel bilancio ci sono due milioni e centomila euro da portare in appalto per rifare il manto stradale e la segnaletica orizzontale». (f. fu.)

07/06/2010