Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

I campetti di Castello ancora inutilizzati

Fonte: La Nuova Sardegna
4 giugno 2010

CINQUE ANNI DI INCERTEZZE



CAGLIARI. Un passo avanti per i campetti di calcio di via Regina Elena, da realizzarsi sopra i parcheggi dell’Apcoa. Si tratta di uno spazio sportivo attrezzato che cerca di sorgere da cinque anni, con continui problemi posti dall’amministrazione comunale al vincitore dell’appalto. Ora una delibera della Giunta dovrebbe avere sbloccato la situazione: ha richiesto alcune piccole modifiche al progetto, considerate preliminari per l’autorizzazione edilizia.
Gian Piero Solinas, titolare della società sportiva New Point San Giovanni ha vinto, dal gennaio del 2005, un appalto pubblico per la realizzazione dello spazio attrezzato, ma da oltre quattro anni e dopo ben cinque conferenze dei servizi, tutto resta fermo. Il sindaco Emilio Floris aveva promesso da tempo di sveltire le pratiche. Solinas, da parte sua, aveva realizzato, ogni volta, tutto quello che gli era stato chiesto.
«Tutta la storia è paradossale e penalizza fortemente un piccolo imprenditore amante dello sport che ha investito in proprio - sottolinea Gian Franco Carboni, presidente della circoscrizione del centro storico - ora la questione sembra avviata verso soluzione.
Noi come parlamentino dei vecchi rioni siamo interessati perchè quei campetti sportivi vengano realizzati al più presto in quanto saranno poi utilizzati gratis dalle scuole dei quartieri. Stiamo aspettando da tanto tempo, anche la scuola di Castello è interesata a utilizzarli».