Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Questa notte al Ghetto la mostra di Chagall

Fonte: L'Unione Sarda
17 maggio 2010

centro d'arte


Il Ghetto degli ebrei aperto di notte. Lo spazio espositivo di Castello parteciperà alla “Notte dei musei 2010”, evento a cui per il secondo anno consecutivo aderisce anche il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Grazie al progetto europeo verranno aperte gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno.
Un'occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura. A questa edizione partrcipano anche i Comuni di Cagliari (tramite l'assessorato alla Cultura) e Settimo San Pietro, in accordo con la Direzione Regionale del MiBAC e in collaborazione con il Consorzio Camù. Dalle 20 alle oggi saranno aperti al pubblico il Centro comunale d'arte e cultura “Il Ghetto” e il Museo multimediale l'Arca del Tempo di Settimo.
Nel Centro di via Santa Croce 18, il pubblico potrà visitare la mostra “Il veggente di Vitebsk - Marc Chagall e l'antico testamento” che espone, per la prima volta in Sardegna, le 129 opere realizzate da Chagall (si tratta di un ciclo di incisioni sulla Bibbia commissionate dal mercante Ambroise Vollard) tra il 1931 e 1966.

15/05/2010