Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

A Cagliari l'Orchestra del Lirico con Krylov

Fonte: L'Unione Sarda
14 maggio 2010

Agenda. Al Ridotto del Massimo Anzovino per “Forma e Poesia nel Jazz”


Per il Festival di Sant'Efisio oggi alle 20,30 (turno A) e domani alle 19 (turno B) ultimo appuntamento della Stagione concertistica cagliaritana: ritorna l'Orchestra del Teatro Lirico, diretta dallo slovacco Peter Feranec, solista il violinista moscovita Sergej Krylov. Il programma è interamente dedicato a Cajkovskij.
SHANNARA “Forma e Poesia nel Jazz”, il festival organizzato a Cagliari da Shannara prosegue oggi con il trio di Remo Anzovino, al Ridotto del Massimo ore 21. Anzovino ha appena fatto uscire il suo terzo disco, “Igloo”. La scaletta prevede composizioni originali accompagnate da spezzoni di film degli anni Trenta e Quaranta.
CONSERVATORIO Oggi alle17,30 al Conservatorio di Cagliari concerto incentrato sulle colonne sonore di famosi film e musical. Il programma “Emozioni” è curato da Guido Felizzi e vede impegnati gli allievi della sua classe di Musica da camera,
ABBABULA Per il festival Abbabula oggi, dal pomeriggio fino a tarda notte arriva a Sassari il tris della nuova canzone d'autore: Alessandro Mannarino, Dente e Brunori Sas. Nel programma anche Massimiliano Maiucchi per Abbabula baby e il sassarese Carlo Doneddu con l'omaggio alla cantora argentina Mercedes Sosa. Si comincia alle 18.
LA VETRERIA Oggi alle 21, Vetreria di Pirri, gli allievi del corso “La pratica dell'attore” della Scuola di arti sceniche, diretti da Giancarlo Biffi, presentano il secondo studio su “Amleto”, dal titolo “Nel ventre di Elsinore”.
NUORO L'Ente Musicale di Nuoro propone oggi l'Orchestra Internazionale sarda, che si esibirà all'Eliseo alle 20,30 nello “Stabat Mater” di Pergolesi. Solisti il soprano Elisabetta Scano e il contraltista Gianluca Belfiori Doro.
RIVERRUN Domani alle 19,30 al Teatro civico di Sinnai, Riverrrun porta in scena la sua ultima fatica, “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” della regista Roberta Locci.

14/05/2010