Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Conservatorio, dedicato a Porrino

Fonte: L'Unione Sarda
13 maggio 2010

Due giornate a Cagliari. Mariano Tedde Trio a Sassari


Il Conservatorio di Cagliari, in collaborazione col Teatro Lirico, organizza una serie di manifestazioni dedicate al compositore Ennio Porrino per il centenario della nascita e del cinquantesimo anniversario della scomparsa. Realizzato con il patrocinio della Società Italiana di Musicologia, il convegno si aprirà domani alle 15,30 nell'aula magna del Conservatorio e vedrà intervenire autorevoli critici, musicologi e studiosi, con l'obiettivo di analizzare l'attività compositiva di Ennio Porrino. Interverranno Guido Salvetti (presidente della Sidm), Maria Grazia Sità, Myriam Quaquero, Antonio Caroccia, Donatella Davini, Ignazio Macchiarella, Concetta Assenza. I lavori proseguiranno sabato alle 9.30, con le relazioni di Aurora Cogliandro, Felice Todde, Lara Sonja Uras, Roberto Giuliani, Sergio Naitza, Nicola Cogliolo.
SALA SIGLIENTI Appuntamento con il Mariano Tedde Trio stasera alle 19 nella sede del Banco di Sardegna, in viale Umberto 36, per i “Concerti in Sala Siglienti” promossi dall'istituto di credito con la collaborazione del Conservatorio di Sassari. Il trio è composto da Mariano Tedde al pianoforte, Massimo Tore al contrabbasso e Massimo Russino alla batteria. In programma musiche di Ellington, Monk, Porter e Duke. (g.m.)
ELLIPSIS Per la rassegna “I concerti di Primavera” organizzati da Ellipsis, oggi alle 21 al Palazzo di Città di Sassari, in scena il duo formato dal violista Dimitri Mattu e dalla pianista Angela Oliviero. Il programma spazierà dalle composizioni di Nino Rota alle pagine di Mendelssohn e Schumann. Infine, in prima esecuzione assoluta, Andalas del compositore cagliaritano Giacomo Medas.

13/05/2010