Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Multe per parcheggiatori abusivi e clienti»

Fonte: L'Unione Sarda
6 maggio 2010

Comune. Il gruppo di Alleanza nazionale presenta una mozione in Consiglio

Per il gruppo di Alleanza nazionale in Consiglio comunale il problema dei parcheggiatori abusivi non si limita ai giorni di apertura della Fiera: «Tutti i giorni gli automobilisti subiscono la richiesta, spesso con metodi “persuasivi”, di una “offerta” per parcheggiare l'automobile in uno stallo pubblico, compresi quelli gestiti dal CTM. La pressione è tale che risulta difficile immaginare che la scelta di dare un'offerta sia realmente e completamente libera e non condizionata dal fatto che nessuno difenda il cittadino dalle possibili conseguenze di un rifiuto».
Il gruppo ha presentato una mozione per chiedere al sindaco un intervento e ipotizza multe anche per gli automobilisti: «Sarebbe necessario elevare la sanzione anche al “cliente” che accetta di lasciare il veicolo su un'aiuola o su uno spazio in cui comunque la sosta è vietata e rimuovere l'auto nei casi previsti dal Codice della Strada. In questo modo anche l'operazione economica diverrebbe meno conveniente per gli abusivi».
Ancora: «Non si può pensare che l'attività di parcheggiatore abusivo rappresenti una risposta al disagio sociale o alternativa più tollerabile rispetto ad altre condotte illecite».

06/05/2010