Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Auto e bus: strade off limits dalle 6 alle 15

Fonte: L'Unione Sarda
3 maggio 2010

Divieti di transito e sosta nelle vie del centro incluse nel percorso della sfilata


Nelle ore della sfilata di Sant'Efisio i cittadini dovranno tener conto di alcune novità, sia sul fronte della percorribilità delle strade del centro storico che di alcuni servizi, come sui rifiuti: nel centro storico è vietato (da ieri alle 20) agli abitanti depositarli nei cassonetti sino alle 20 di stasera.
TRAFFICO Come ogni anno il percorso del traffico è stato rivoluzionato nelle vie in cui sfilerà la processione di Sant'Efisio. Tutte le strade incluse nel percorso saranno oggi chiuse alle auto dalle ore 6 alle 15. I divieti di transito e di sosta (con rimozione) saranno istituiti anche in via Sant'Efisio e nell'omonima piazzetta, in via Tigellio, via Palabanda, via Carbonazzi, via Sant'Ignazio, via Portoscalas e via Don Bosco, dove si concentreranno i gruppi in costume. Le altre strade incluse nel percorso della sfilata sono via Azuni, piazza Yenne, Corso Vittorio Emanuele, via Sassari, piazza del Carmine, via Crispi, via Angioy, via Mameli, Largo Carlo Felice, via Roma, piazza Matteotti, via Sassari, viale La Playa, il ponte della Scafa e viale Pula.
Martedì 4 maggio, per il rientro del Santo, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione (dalle ore 15 alle 24) in tutte le strade incluse nel percorso del corteo, che saranno chiuse al traffico a partire dalle ore 19. Si tratta di viale Pula, viale La Playa, via Sassari, piazza Matteotti, via Roma, Largo Carlo Felice, via Crispi, via Sassari, Corso Vittorio Emanuele, piazza Yenne, via Azuni, via Sant'Efisio, via Portoscalas e via Sant'Ignazio.
BUS E CORRIERE Dal momento in cui la polizia municipale darà il via libera alla modifica della circolazione subiranno delle variazioni anche i percorsi dei bus del Ctm sulle linee 1-5/11 - 7 - 8A - 9 - 10 - 30R - M - PQ - PF. Qualunque informazione si potrà ricevere consultando il sito su www.ctmcagliari.it. Oggi saranno modificati anche i servizi dell'Arst, in seguito alla chiusura al traffico delle vie di accesso all'autostazione di piazza Matteotti, dalle 10 alle 14. Le autocorse in partenza e/o in arrivo dall'aeroporto di Elmas, nella fascia oraria indicata, avranno come capolinea viale Trieste per poi invertire il senso di marcia. Quelle in arrivo da viale Marconi, provenienti dall'Ogliastra o da Villasimius, Burcei, Sinnai, Maracalagonis, Settimo effettueranno come ultima fermata quella di viale Bonaria. L'autobus delle 10,15 per Maracalagonis e delle 11,05 per Tortolì partiranno dal porto di via Roma. Per chi arriva dalla 195 il capolinea è viale La Plaia. Tutte le altre autocorse in partenza dall'autostazione verranno posticipate fino al ripristino della normale viabilità.

01/05/2010