Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lavori nella rete idrica, il traffico va in tilt

Fonte: L'Unione Sarda
21 aprile 2010

Piazza costituzione Deviato anche il percorso dei bus


Traffico in tilt in piazza Costituzione a causa dei lavori di rifacimento della rete idrica e di quella fognaria. Da mercoledì scorso, vicino alla rotatoria, di fronte alla scalinata del Bastione si creano sistematicamente dei paurosi ingorghi dovuti alla presenza del cantiere stradale. I disagi sono pesanti sia per gli automobilisti che per i mezzi pubblici, dato che gli autobus del Ctm sono costretti a modificare il percorso.
Gli interventi in atto sono due e rientrano nell'appalto per il rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione stradale del rione storico di Villanova. «In piazza Costituzione», chiarisce Sergio Murgia (dirigente comunale del settore “Urbanizzazioni e mobilità”), «stiamo lavorando per collegare la nuova condotta idrica di via Sulis (adiacente all'Antico Caffé) a quella preesistente di viale Regina Elena, mentre nella stessa via Sulis angolo via Garibaldi stiamo rifacendo anche la condotta fognaria». Se questo secondo intervento può dirsi ormai quasi concluso, per l'ultimazione del primo saranno necessari ancora diversi giorni di lavoro, per cui i disagi si protrarranno fino alla settimana prossima.
TRAFFICO Nel frattempo la viabilità è fortemente rallentata (specialmente nelle ore di punta) e le lamentele fioccano. Sino al termine dei lavori la parte alta di via Garibaldi resterà chiusa al traffico veicolare e la linea 10 del Ctm sarà deviata su un percorso alternativo. Giunti in piazza Costituzione, i pullman sono costretti a svoltare in viale Regina Margherita e a proseguire in viale Diaz, via Stazione Vecchia, viale Bonaria, via XX Settembre, via Sonnino, via Grazia Deledda, via Lo Frasso e via Alghero prima di riprendere il percorso ordinario. ( p. l. )

21/04/2010