Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Delibera su viale Bonaria Il Pd chiede un dietrofront

Fonte: L'Unione Sarda
15 aprile 2010

comune
Annullare la delibera che punta alla vendita dei parcheggi del Banco di Sardegna di viale Bonaria. Lo hanno chiesto in un'interrogazione i consiglieri comunali del Pd Ninni Depau, Claudio Cugusi, Lorenzo Cozzolino, Marco Espa, Giuseppe Macciotta, Andrea Scano e Gian Mario Selis. Approvata il 30 luglio dello scorso anno, la delibera punta a vendere il diritto di superficie dei parcheggi sotterranei dell'istituto di credito, previsti da una convenzione con la banca. Poco più di quattromila euro a parcheggio: 450 mila euro per 106 posti totali.
«La proposta - contestano i consiglieri - è del tutto inaccettabile per l'inadeguatezza dell'importo. È in fase di realizzazione il parcheggio di via Roma, il cui costo si aggira intorno ai 30 mila euro a parcheggio».
I consiglieri chiedono una perizia dell'Agenzia del Territorio che, il 2 marzo scorso ha stimato in oltre due milioni di euro il valore del diritto del Comune sui 106 parcheggi contestati. «La delibera è sospesa da mesi - spiega l'assessore al Patrimonio, Patrizio Mulas - proprio perché stavamo aspettando di avere dall'Agenzia del Territorio una valutazione congrua del valore di questi parcheggi». ( fr.pi. )

15/04/2010