Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Mercato Ortofrutticolo: box aperti sino al 15 gennaio 2009

Fonte: web SardegnaOggi.it
27 giugno 2008

giovedì, 26 giugno 2008




Gli operatori del mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Cagliari riceveranno l'attesa proroga della concessione per l'utilizzo dei box di viale Monastir. Lo ha reso noto il consigliere comunale Paolo Casu, presidente della commissione consiliare Attività produttive che ha ricevuto rassicurazioni in tal senso dal sindaco Emilio Floris. Possibile una tregua nell'occupazione del mercato.


CAGLIARI - Gli operatori del mercato ortofrutticolo di Viale Monastir a CAgliari potranno ancora utilizzare i loro box. "Il provvedimento di proroga delle concessioni fino al 15 gennaio 2009 – ha detto Casu ai commercianti che da ieri avevano occupato in segno di protesta gli uffici della direzione del mercato – sarà firmato nei prossimi giorni, così che il Consiglio comunale di Cagliari possa avere tutto il tempo per ragionare sulla migliore soluzione da adottare per garantire una risposta adeguata alle legittime istante dei operatori".

A seguito della notizia, lo stesso presidente Paolo Casu ha disposto la convocazione della commissione attività produttive che si è quindi riunita stamane nei locali del mercato ortofrutticolo, alla presenza dell'assessore Paolo Carta e di alcuni esponenti della locale circoscrizione. Al termine dei lavori si è deciso di attivare al più presto un tavolo di confronto con Regione, Provincia e comuni della cosiddetta aerea vasta con lo scopo di favorire una soluzione che assicuri la continuità della presenza del mercato ortofrutticolo all'ingrosso nel territorio di Cagliari.

Ricevute le rassicurazioni da parte di Casu, gli operatori stanno ora valutando la possibilità di interrompere l'occupazione dei locali di Viale Monastir