Rassegna Stampa

Web Ad Maiora Media

GALLERIA COMUNALE, “L’Alfabeto dell’Arte”, V appuntamento, protagonista Foiso Fois

Fonte: Web Ad Maiora Media
7 aprile 2010


6 apr. 2010 – Giovedì 8 aprile alle ore 17.30, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari si terrà il quinto appuntamento de “L’Alfabeto dell’Arte” con una conferenza, tenuta da Stefania Mele, dal titolo Foiso Fois: l'espressione del reale.
La proiezione di un ricco repertorio di immagini consentirà di approfondire la conoscenza dell'artista a cominciare dalla definizione dei limiti cronologici e geografici in cui ha operato, per arrivare all'esame dei principali momenti della sua produzione artistica. Dalla pittura alla grafica si analizzeranno i più grandi capolavori e le opere meno note che hanno fatto di Foiso Fois uno dei principali innovatori della stanca tradizione artistica isolana del secolo scorso.
L'appuntamento si inserisce all'interno di un ciclo di incontri, dal taglio divulgativo, che ogni anno la Galleria Comunale d'Arte di Cagliari dedica alla scoperta dell’arte contemporanea. Il percorso, curato da Anna Maria Montaldo e tenuto da giovani e competenti storici dell’arte, è dedicato quest’anno agli artisti sardi del Novecento.
Il costo per ogni singolo incontro è di € 5. Per informazioni e prenotazioni: 070/6777598; fax 070/401846; e-mail museicivicicagliari@tiscali.it, museicivici@comune.cagliari.it (cp)