Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cellino scrive ma nessuno risponde

Fonte: L'Unione Sarda
1 aprile 2010

I debiti. La società: «Ecco 50 mila euro, ora affrontiamo i contenziosi in maniera bonaria»


La lettera è datata 8 febbraio ma da viale La Plaia sarebbe partita solo qualche giorno fa, ma nessuno in Comune ne ha sentito parlare. E questo spiegherebbe l'assenza di un qualsivoglia cenno di risposta.
A scrivere è il presidente del Cagliari calcio Massimo Cellino, che fa riferimento alla comunicazione con la quale (lo scorso 22 gennaio) l'ufficio Sport e Turismo (lettera firmata dall'allora dirigente Bruno Soriga) bussa nuovamente a denari, con riferimento ai canoni non pagati per la concessione d'uso dello stadio Sant'Elia: «Tenuto conto dei contatti da tempo avviati per una definizione bonaria dei vari contenziosi, e a dimostrazione della nostra buona fede e della volontà di addivenire alla suddetta definizione transativa - scrive Cellino - ci rendiamo disponibili a effettuare immediatamente un bonifico a favore del Comune per un importo di 50 mila euro, al quale vorrete far seguire un incontro per la composizione pacifica dei vari contenzioni che ci oppongono».
Una mano tesa, che si conclude con una formula di rito («rimaniamo in attesa di un cortese riscontro») che non ha ricevuto nessuna risposta.
Posto che dal Cagliari calcio non arriva nessun commento («Non avremmo nemmeno voluto che la lettera diventasse di dominio pubblico») e che in Comune nessuno si dice titolato a rispondere («Non ne eravamo a conoscenza», dichiarano, il sindaco Emilio Floris e l'assessore allo Sport Giovanni Floris), l'assenza del riscontro potrebbe essere figlia non dell'intenzione di rifiutare il dialogo ma più semplicemente del vuoto amministrativo che ha riguardato il settore Sport e Turismo tra il pensionamento di Bruno Soriga e la nomina a dirigente di Mimmo Solina.
Probabilmente nei prossimi giorni dal Comune, forse dopo un confronto con il servizio Avvocatura, arriverà l'attesa risposta. In ballo ci sono sentenze già emesse (a favore del Comune, per il periodo 1970/1994) e altri contenziosi in fase di definizione. ( a. mur. )

01/04/2010