Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«No al cumulo delle cariche per Cadau»

Fonte: L'Unione Sarda
19 marzo 2010

pd
Pietro Cadau non può essere contemporaneamente direttore generale del Comune e presidente di Abbanoa. Lo sostiene in un'interrogazione urgente al sindaco il consigliere del Pd Ninni Depau.
Il capogruppo chiede al primo cittadino «se non ritenga fosse stato opportuno chiedere direttamente, come fatto dal comune di Milano, un parere alla Corte dei conti di Cagliari», sull'incompatibilità tra le due cariche.
Il documento prosegue. Secondo Depau, «il fatto che il direttore generale sia in ferie, in attesa di una messa a disposizione dell'incarico stesso, dimostra l'impossibilità di svolgere contemporaneamente le funzioni di presidente e di direttore generale».
Non solo: «Nell'attuale situazione di grave difficoltà organizzativa in cui si trova la macchina amministrativa comunale», si dovrebbe ritenere «urgente e improcrastinabile lo svolgimento effettivo delle funzioni del direttore generale, che da circa nove mesi, cioè dalla nomina di Pietro Cadau a presidente di Abbanoa, non sono svolte da nessuno».

19/03/2010