Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Rendiamoci conto” Progetto per tutelare i consumatori

Fonte: L'Unione Sarda
19 marzo 2010

provincia
"Rendiamoci conto" per sensibilizzare i consumatori. Ecco il nuovo progetto promosso dall'associazione Altroconsumo che verrà presentato oggi, a partire dalle 9,30, nell'ex cappella della Provincia (via Giudice Guglielmo, 58).
L'iniziativa, patrocinata dalla presidenza del consiglio provinciale di Cagliari ha l'obiettivo di rendere pubblica l'analisi di 685 casi e segnalazioni giunte da febbraio a giugno 2009 all'associazione sul tema delle garanzie di conformità, che mostrano mancanza di trasparenza e resistenza ad applicare la norma da parte dei venditori, tempi d'attesa biblici da parte dei centri d'assistenza e una scarsa conoscenza dei propri diritti da parte dei consumatori.
Ne discuteranno Roberto Pili, presidente del consiglio provinciale, Danilo Mimmi, coordinatore area giuridica del servizio soci di Altroconsumo, Rossella Fadda, docente di Diritto privato dell'Università di Cagliari, Giuseppe Scura, direttore Ascom-Confcommercio di Cagliari e Francesco Mattana, rappresentante regionale di Altroconsumo in Sardegna.

19/03/2010