Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Premio per i corti di 3 minuti

Fonte: L'Unione Sarda
17 marzo 2010

Il concorso

Raccontare la città in tre minuti, sia nel bene che nel male. Questo l'obiettivo del concorso a premi per giovani filmaker “Tre minuti di celebrità a Cagliari”, la cui terza edizione è stata presentata ieri mattina in Municipio dal sindaco Emilio Floris insieme al presidente della Scuola civica di musica Maurizio Porcelli.
Il concorso sarà articolato anche quest'anno in due sezioni: una rivolta agli studenti delle scuole medie e superiori e l'altra a tutti gli appassionati senza limiti di età. Il bando è scaricabile dal sito www.comune.cagliari.it; le iscrizioni scadranno il 22 maggio.
I corti potranno essere realizzati con videocamere digitali ma anche con videotelefonini. I migliori saranno selezionati da una giuria di esperti composta dai rappresentanti delle associazioni di cinema operanti in città. La serata finale si terrà il 4 giugno al Cineworld di viale Monastir alla presenza di Osvaldo Desideri, premio Oscar per la scenografia de “L'ultimo Imperatore” di Bertolucci, in questi giorni a Cagliari per girare il film di Peter Marcias con alcuni attori del calibro di Nino Frassica, Piera Degli Esposti e Alessandro Haber. ( p. l. )

17/03/2010