Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Comune chiede tutti gli atti alla Capitaneria

Fonte: L'Unione Sarda
8 marzo 2010

Cagliari



Con una lettera indirizzata al ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli e al comandante della Capitaneria di porto, capitano di vascello Giuseppe Mastroianni, il sindaco Emilio Floris ha urgentemente richiesto tutti gli atti relativi al parco eolico off-shore che si vorrebbe realizzare nel Golfo degli Angeli.
Firmata dal capo di gabinetto Francesco Cicero, la nota sottolinea che a tutt'oggi «presso gli uffici del Comune di Cagliari non risultano pervenuti atti relativi al parco eolico off-shore». Richiamandosi al decreto legislativo numero 195 del 2005, che recepisce la direttiva europea sull'accesso del pubblico all'informazione ambientale, chiede pertanto che gli vengano trasmessi "tutti gli atti relativi al progetto del parco eolico» e in particolare «gli elaborati progettuali presentati dagli interessati; la relazione tecnica; eventuali pareri espressi da altri enti pubblici previsti dalla normativa vigente».
La visione dei documenti è necessaria per poter predisporre il dossier con le osservazioni contrarie che il sindaco Emilio Floris ha già annunciato da voler presentare. ( a. mur. )

06/03/2010