Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cristiana Collu “donna sarda dell'anno” Lioness

Fonte: L'Unione Sarda
8 marzo 2010

8 marzo. A Sestu premio anche per Maria Lai



È Cristiana Collu, direttrice del Man di Nuoro, la donna sarda 2010 del Lioness Club Cagliari. La cerimonia di premiazione domani alle 11 nella sala consiliare del Comune, Palazzo Civico di via Roma, alla presenza del sindaco Floris, della presidente Elisabetta Esu Targhetta, delle socie, di tutti gli interessati.
MIMOSE D'ARGENTO Un premio per otto donne più una. Donne che si sono distinte per il loro impegno e le loro qualità. Dopo Emanuela Loi e Francesca Sulis Sanna l'anno scorso, quest'anno è attribuito alla grande scultrice ogliastrina il Premio “Immagine donna-Mimosa d'argento” che sarà consegnato domani alle 17,30 nella Corte del Sole di Sestu. Con lei premiate anche altre otto donne: Pierpaola Cottone, lavoratrice forestale, Ornella D'Agostino, artista teatrale e danzatrice, Sabrina Pili, direttivo Coadi, Anna Cerbo, medico Caritas, Alessandra Cuccu, campionessa tiro con l'arco, Ester Mura, volontaria Unicef, ex dirigente scolastica, Paola Rondello, artigiana, Elisabetta Sechi, Su Cumponidori Sartiglia 2010. Interverranno Luisa Marilotti, Antonella Ragusa, Rita Corda, Rina Salis, Angela Quaquero, Ada Lai, Rossella Onnis, Maristella Casula, Pupa Tarantini, Ben Chiurlo e Antonio Sardo. Coordina i lavori Anna Pitzalis. Il premio verrà consegnato dalla direzione del Centro. Assente Maria Lai, ritireranno per lei il premio Angela Grilletti e Alberto Cannas, della Stazione dell'Arte di Ulassai.
POESIA AD ALGHERO La rassegna “I Lunedì con la Poesia”, promossa ad Alghero da Pier Luigi Alvau, celebra la Giornata della Donna con uno spettacolo che ha per titolo “Rime di donne e per le donne”.
ACTIONAID Il Gruppo locale di Cagliari per ActionAid, in collaborazione con “Birdland” e la direzione artistica di Stefano Fratta, organizzerà il concerto Singing Women in Action domani alle 21 al teatro Alfieri di Cagliari.

07/03/2010