Comunicati stampa

Cagliari ospita la prima Settimana del Benessere Psicologico

Autore: Giuseppe Amisani,
3 ottobre 2013, 13:17
Dal 7 al 13 ottobre oltre quattrocento iniziative promosse dall'Ordine degli Psicologi della Sardegna
Conferenza stampa settimana del benessere psicologico

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 1,3 MB

Sono tanti, troppi, i soggetti che vivono in un ambiente ricco di stress e di pericoli per la salute. Per porre rimedio a questa situazione, l'Ordine regionale degli Psicologi ha ideato la “Settimana del Benessere Psicologico”, iniziativa che, nata con piccoli numeri per sensibilizzare quante più persone possibile, è letteralmente esplosa con oltre quattrocento appuntamenti gratuiti tra convegni, seminari, laboratori, mostre e spettacoli.
I dettagli sono stati illustrati questa mattina in una conferenza stampa che si è tenuta nei locali del Lazzaretto di Sant'Elia. A fare gli onori di casa, l'Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni che ha tessuto le lodi dell'iniziativa.  “E' un vero piacere che la prima edizione di questa iniziativa venga fatta a Cagliari puntando soprattutto sul Lazzaretto che si trova in una zona che a torto viene definita periferica, ma sulla quale noi abbiamo grandi progetti. Per quanto riguarda il tema della settimana, confidiamo molto nel benessere perché sconfigga la dittatura del '”io” e anche l'isolamento nel quale spesso ci rinchiudiamo”.
L'obiettivo della settimana che si articolerà dal 7 al 13 ottobre, è quello di gettare le basi perché tutte le persone che vivono sotto stress possano puntare al benessere. Portavoce e responsabile della manifestazione è il Presidente dell'Ordine degli Psicologi, Marco Guicciardi, affiancato da Antonello Soriga, coordinatore della “Settimana del Benessere” e Irene Melis, Referente per le iniziative artistiche. “Quando le individualità diventano collettività, anche la malattia può trasformarsi in benessere”.
Il programma completo di tutte le 414 attività è disponibile su www.psicosardegna.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare