Comunicati stampa

Presentazione del libro “Acquaticità, motricità e minorazione visiva” di e con Salvatore Bandinu

1 ottobre 2013, 12:32
Lo sport come strumento riabilitativo per le minorazioni visive, venerdì 4 ottobre 2013 alle 18 presso la Mem a Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 1,4 MB

Copertina Venerdì 4 ottobre alle 18.00 presso la Mem Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164  si terrà la presentazione del libro “Acquaticità, motricità e minorazione visiva” di Salvatore Bandinu, Aracne editrice.

A dialogare sull'importanza dello sport come strumento riabilitativo per le minorazioni visive saranno, insieme all'autore, il presidente dell'ordine degli Psicologi della Sardegna, Marco Guicciardi e il giornalista Vito Biolchini.
L’appuntamento sarà arricchito dalle letture curate da Davide Grosso, dall’accompagnamento musicale “Diversonoro Armonie Ritmiche specialmente liquide” di Alberto Cabiddu e dalle testimonianze dirette di Carmen Sotgiu e degli allievi di Salvatore Bandinu, Andrea Ferrero e Francesca Marrosu.

Nel corso della serata sarà proiettato il video “Il senso dell'acqua” musicato dal vivo da Alberto Cabiddu. L'iniziativa si colloca nell'ambito delle attività organizzate dalla Società Cooperativa Karalimedia in collaborazione con la Mediateca del Mediterraneo volte alla sensibilizzazione sulle tematiche legate al mondo degli ipo e non vedenti.

Salvatore Bandinu, è idrochinesiologo, istruttore di nuoto e di attività motorie per minorati della vista. È autore di volumi sull’importanza delle attività motorie nelle disabilità e nella prima infanzia e di libri sul disagio giovanile.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare