Eventi

Contro il Genoa per i punti Uefa

Autore: Giuseppe Amisani,
13 marzo 2009, 12:37
Scontro diretto del Cagliari che troverà sulla sua strada un temibile avversario.

Riflettori accesi al Sant’Elia dove nell’anticipo di sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18, andrà in scena un’interessante sfida dal profumo d’Europa, tra Cagliari e Genoa. La formazione di Gasperini, autentica rivelazione del campionato, tenterà di continuare la sua corsa da applausi per accaparrarsi un posto tra le big di questo campionato, ma sulla sua strada troverà un Cagliari pronto a riscattare un periodo non certo esaltante.

Dopo i due pareggi consecutivi contro Torino e Chievo, i rossoblu sardi sono stati agganciati dal gruppo delle inseguitrici e ora dovranno di nuovo rimboccarsi le maniche per evitare di concludere il campionato nel pieno anonimato. Un leggero calo era fisiologico dopo l’estenuante galoppata che aveva portato la banda di mister Allegri a lasciare l’ultimo posto in classifica per arrivare fino alla zona Uefa, ma ora la squadra deve necessariamente riprendere a macinare gioco. E sabato pomeriggio avrà la possibilità di farlo, rispolverando i vecchi stimoli, nel trovarsi di fronte una formazione temibile e organizzata come ilGenoa.

Sarà una sfida affascinante, fatta di buon calcio, tecnica e velocità, al termine della quale vincerà la squadra che avrà saputo sfruttare al meglio le occasioni. Sul fronte cagliaritano ci sarà un Robert Acquafresca che, dopo aver rinnovato il suo amore eterno alla maglia rossoblu, vuole lasciarsi alle spalle il lungo digiuno fatto di sei gare senza reti per tornare ad esultare. I suoi gol servono come il pane ad un Cagliari che non vuole ancora risvegliarsi dal suo sogno.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare