Eventi

Musiche e ritmi dal mondo… in Biblioteca

Autore: Paola Perria,
9 marzo 2009, 13:07
Venerdì 13 Marzo i Bohemian Trio in concerto. Ingresso libero.

Documenti Allegati

Organizzato dalla circoscrizione n° 4 per la serata del 13 Marzo, a partire dalle ore 21, la biblioteca comunale di via Newton proporrà un nuovo appuntamento musicale sull’onda del successo ottenuto dalle serate-concerto che hanno settimanalmente intrattenuto ed avvinto il pubblico tra Dicembre e Febbraio scorsi.
Stavolta ad esibirsi sarà il Bohemian Trio di Cagliari che presenterà una selezione di brani il cui titolo è già tutto un programma: Musiche e Ritmi dal Mondo.
I musicisti che compongono il gruppo sono degli affermati professionisti, ben conosciuti nel panorama musicale isolano, e non solo, i quali si dilettano ad interpretare, con il proprio strumento, melodie colte e popolari appartenenti a diverse tradizioni e aree geografiche: si va dalle suggestioni arabe a quelle spagnole del flamenco, ai coinvolgenti ritmi tzigani.
Il Bohemian Trio è composto da:
Roberto Bernardini (chitarra e oud, liuto arabo). Cagliaritano, classe 1964, chitarrista e compositore, Bernardini si è specializzato nello studio della musica brasiliana, spagnola (flamenco) e jazz.
Mercedes Melis (fisarmonica).Sarda di origine ma nata e formatasi in Francia, la Melis è una virtuosa della fisarmonica, con il Trio esprime il suo talento nell’esecuzione di danze del sud Europa quali: czarde, valzer e tanghi.
Diego Deiana (violino). Classe 1968, quartese, Deiana è un talento del violino, strumento con il quale si è accostato sia alle melodie tradizionali sarde che alle improvvisazioni del jazz.

Ingresso libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare