Eventi

Un pari che soddisfa solo a metà

Autore: Giuseppe Amisani,
9 marzo 2009, 12:12
Sul campo del Chievo, il Cagliari, in vantaggio, non chiude la gara e si accontenta.

Poteva essere una ghiotta occasione per difendere il settimo posto e avvicinare il Genoa, prossimo avversario in un interessante scontro diretto per la zona Uefa, e invece i rossoblu non sono riusciti a sfruttare la rete dell’iniziale vantaggio, conquistato grazie a Jeda, per concludere in maniera vittoriosa l’incontro. Il pareggio dei veronesi, meritato per come si era messa la gara, ha soddisfatto solo in parte Massimiliano Allegri che si aspettava dai suoi una prova più convincente.
Frenati da una condizione fisica non certo ottimale, che probabilmente inizia a risentire della lunga rincorsa, i cagliaritani hanno giocato bene per un tempo, ottenendo anche il vantaggio, ma si sono pian piano spenti nella ripresa consentendo il ritorno dei padroni di casa. Il gol di Makinwa ha di fatto chiuso la gara perché nella mezz’ora finale le due formazioni hanno prima di tutto pensato a limitare i danni. Un punto che ha consentito a entrambe le compagini di proseguire nella striscia positiva ma che non ha certo cambiato le stato della classifica. Soprattutto per il Cagliari che è stato superato dalla Lazio e raggiunto da un Palermo in fase di rimonta.
Ora il discorso europeo si complica leggermente, ma l’occasione per far ripartire la corsa si presenterà già sabato pomeriggio quando al Sant’Elia, con calcio d’inizio alle 18, sarà di scena il Genoa. Con la concentrazione alle stelle e la voglia di stupire si può ottenere quella vittoria che consentirebbe al Cagliari di rilanciarsi nel migliore dei modi dopo un mese di febbraio non certo esaltante.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare