Eventi

La Davis a Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
5 marzo 2009, 13:46
Sorteggiati gli accoppiamenti per la tre giorni di Monte Urpinu.

Documenti Allegati

L’Italia della racchetta cercherà sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari, di conquistare l’accesso ai play-off promozione per il tabellone mondiale della Coppa Davis. Per farlo dovrà affrontare, dal 6 all’8 marzo nell’impianto cittadino, la Slovacchia guidata dal temibile Dominik Hrbaty, attualmente al numero 184 del ranking ATP, ma nel recente passato giunto fino alla tredicesima posizione.
Dal sorteggio tenutosi presso la sala consiliare del Comune di Cagliari, è scaturito il calendario degli incontri che vedrà, nella prima giornata di venerdì 6 marzo, affrontarsi prima l’azzurro Starace contro lo slovacco Hrbaty (con inizio alle 10,30 sul centrale di Monte Urpinu) e a seguire il miglior giocatore a disposizione di capitan Barazzutti, Andreas Seppi contro Lacko.
Sabato sarà la volta del doppio con le due coppie Cipolla/Fognini e Mertinak/Polasek che tenteranno di conquistare un punto che potrebbe rivelarsi decisivo. Ma in caso contrario ci saranno gli ultimi due singolari, in programma domenica 8, con in campo il match dallo spettacolo assicurato tra Seppi contro Hrbaty e, subito dopo, Starace contro Lacko.
“Al di là dei risultati che non sono arrivati negli ultimi incontri – ha spiegato il capitano non giocatore azzurro Barazzutti – i ragazzi hanno giocato buone partite perdendo con avversari di grande livello. Lo stato di forma è buono e io non ho particolari preoccupazioni”. Il capitano, però, non si fida dei prossimi avversari, anche se il favore del pronostico è tutto sbilanciato verso la squadra italiana che dovrà sudare per avere la meglio, come ha confermato il suo collega slovacco Miroslav Mecir. “Non mi piace parlare di percentuale di vittoria, ma credo che questo match sia aperto a qualsiasi risultato. Ogni singolo incontro sarà fondamentale per avere punti a favore”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare