Eventi

Splendore classico e armonie barocche con Orchestra e coro del Teatro Lirico di Cagliari

31 luglio 2013, 09:34
Dal 1° al 3 agosto appuntamento con la musica barocca a Iglesias, Dolianova e al Parco della Musica di Cagliari.

Da giovedì 1 agosto a sabato 3 agosto 2013, è stata ideata ed organizzata dal Teatro Lirico di Cagliari, una rassegna di tre appuntamenti musicali che prevede un prezioso ed imperdibile appuntamento con la musica barocca, intitolato appunto “Splendore classico e armonie barocche”, nell’esecuzione dell’Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Marco Faelli. I ruoli solistici sono affidati, per Bach, al soprano Maria Laura Martorana ed al trombettista Luigi Corrias, mentre, per Charpentier, ai soprani Graziella Ortu e Anna Maria Fasolino, al mezzosoprano Juliana Vivian Carone, al tenore Luca Sannai ed al basso Enrico Turco.

Il programma musicale prevede: Te Deum in Do maggiore Hob. XXIIIc n. 2 per coro e orchestra di Franz Joseph Haydn; Cantata “Jauchzet Gott in allen Landen!” BWV 51 per soprano, tromba, archi e basso continuo di Johann Sebastian Bach; Te Deum H. 146 in Re maggiore per soli, coro e orchestra di Marc-Antoine Charpentier.

La serata inaugurale della rassegna, giovedì 1 agosto alle 21, è prevista nel Piazzale della Miniera di Monteponi di Iglesias, per poi proseguire venerdì 2 agosto alle 21 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova e concludersi sabato 3 agosto alle 21.30 nel Parco della Musica di Cagliari.

La manifestazione ha una durata di un’ora circa.

La rassegna si avvale del contributo della Fondazione Banco di Sardegna ed è realizzato in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna e le Amministrazioni Comunali di Iglesias, Dolianova, Cagliari.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e, nelle singole località, un’ora prima dello spettacolo; telefono 0704082230 - 0704082249, fax 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare