Comunicati stampa

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive ha rilevato dati di gradimento dall'utenza

24 luglio 2013, 13:42
Nel primo semestre di attività del servizio molta soddisfazione da parte dei cittadini

Riscontri più che positivi per la nuova organizzazione del SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Cagliari che è operativo con modalità differenti rispetto al passato, dall'inizio del 2013.

Dai dati sul gradimento da parte dei cittadini, il primo semestre di attività ha portato ad un alto livello di soddisfazione pari al 93% sulla competenza e disponibilità del personale degli uffici che si somma al 5% di “abbastanza soddisfatto”.

“Una rivoluzione a costo zero per il SUAP” ha spiegato l'Assessore alle Attività Produttive Barbara Argiolas che ha aggiunto: “non ci sono stati costi per l'Amministrazione, a dimostrazione che, nonostante i pesanti tagli ai Bilanci comunali, è possibile, con pazienza e sacrificio, offrire nuovi e più efficienti servizi ai cittadini.”

L'intuizione dell'Assessore Argiolas, coadiuvata della nuova organizzazione dal Dirigente Antonella Delle Donne, è stata semplice ma allo stesso tempo efficace, come hanno confermato gli stessi utenti. Da gennaio, tutte le attività di sportello e di controllo delle pratiche relative alle attività produttive (ad esclusione delle pratiche edilizie) vengono svolte all'interno di un unico ufficio, riducendo al minimo i tempi di attesa e istruttoria.

L'obiettivo è stato ottenuto trasferendo tutti gli uffici in un unico piano e concentrando gli sforzi sulla formazione e razionalizzazione del personale che ha dovuto adattare le procedure nel rispetto delle norme vigenti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare