Comunicati stampa

Ondate di calore: continua l'attenzione fino a venerdì 26

24 luglio 2013, 12:24
Il "livello 1" assegnato dalla Protezione Civile continuerà nei prossimi giorni

Prosegue lo stato di allerta meteo per l'aumento delle temperature che anche nei prossimi giorni daranno luogo a situazioni di rischio per la salute della popolazione.

Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Cagliari ha resto noto che, secondo quanto diramato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, la giornata di domani, 25 luglio, sarà particolarmente delicata per le condizioni climatiche che potrebbe causare effetti negativi sulla salute delle persone.

Il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, ha infatti, evidenziato un “livello 1”. Con una temperatura prevista alle 8 di 24° che passeranno ai 32° alle 14, per una temperatura massima percepita di 34°, sono stati messi in pre-allerta i servizi sanitari e sociali.

Il “livello 1”, infatti, viene attribuito quando ci sono le condizioni meteorologiche che possono precedere un “livello 2” e cioè: “Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolari nei sottogruppi di popolazione suscettibili”.

Al momento il “livello 1” è previsto fino a venerdì 26 luglio.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare