Comunicati stampa

E-State nel Corso

Autore: Valentina Pinna,
12 luglio 2013, 13:07
Dal 13 Luglio al 14 Settembre il Corso Vittorio Emanuele si animerà con un ampio programma di attività che ravviveranno le serate estive dei cagliaritani e turisti.
Conferenza Stampa E-state nel corso

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 43,6 KB

Organizzata dalla Confesercenti della Provincia di Cagliari e con il patrocinio del Comune di Cagliari, prenderà il via il 13 Luglio la manifestazione “E-State nel Corso”, iniziativa che si svolgerà nel Corso Vittorio Emanuele II con lo scopo di valorizzare la storica strada cagliaritana attraverso la creazione, in ogni fine settimana, di un isola pedonale all'interno della quale dare vita ad attività culturali, di animazione e di promozione dei prodotti tipici sardi nell'ottica di un connubio tra cultura e commercio.

Rappresenta un'esperienza importante che servirà per capire come muoverci ed andare avanti con lo scopo di restituire alla città una strada dal fascino straordinario” ha dichiarato Barbara Argiolas, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cagliari, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. “L'idea del progetto è nata dai cittadini che si sono rivolti all' Amministrazione Comunale, agli esercenti e ristoratori del Corso a dimostrazione della voglia sempre più forte di costruire insieme qualcosa.”

Coinvolti nell'iniziativa anche il Comitato Stampace e Dintorni il cui rappresentate Giorgio Pisanu si è detto entusiasta: “E' un occasione d'oro per portare alla ribalta il Corso Vittorio Emanuele e noi ci siamo fatti avanti per rilanciare non solo il Corso ma l'intero quartiere di Stampace in modo che possa essere idoneo e appetibile per i turisti che passeggiano per le nostre strade anche durante il giorno.”
Una fetta importante dei meriti va alla Confesercenti di Cagliari il cui presidente Roberto Bolognese ha spiegato: “E' certo un progetto ambizioso e articolato che coinvolge tutti quanti. Le iniziative si occuperanno di moda, di sport e cultura senza dimenticare anche i bambini. Non possiamo scordare che il Corso è una vetrina di eccellenza di Cagliari e di tutta la Sardegna, per questo motivo la manifestazione vedrà la partecipazione della Cantina Argiolas, i cui vini potranno essere degustati in tutti i ristoranti del Corso.”

“E-state nel Corso” è un progetto volto a rivitalizzare e animare il Corso attraverso una serie di attività artistiche e di intrattenimento, caratterizzate ogni fine settimana da un tema differente.
Saranno coinvolti artisti di strada, pittori, artigiani e associazioni di volontariato.

Per tutta la durata della manifestazione è prevista l'installazione di opere mobili quali fioriere, cartelli, rollup gonfiabili che abbelliranno e segnaleranno lo svolgimento delle attività.
Il tutto sarà reso possibile da una chiusura al traffico delle auto, che renderà pedonale la strada , a partire dall'incrocio con piazza Yenne fino ad arrivare all'angolo con via Tigellio.
Per l'occasione saranno resi disponibili gratuitamente i parcheggi di Via Cesare Battisti e Via Nazario Sauro.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare