Comunicati stampa

Via Podgora: al via i lavori di ristrutturazione delle case comunali

31 maggio 2013, 09:58
L'amministrazione ha programmato interventi per migliorare l'efficienza energetica, per esempio sostituzione finestre, e eliminare le barriere architettoniche degli spazi comuni.

L’arrivo della bella stagione e le condizioni meteorologiche favorevoli renderanno finalmente possibile l’inizio delle attività di cantiere nel complesso di edilizia pubblica di via Podgora.

I tecnici e la direzione dei lavori dell’Amministrazione, assieme all’impresa incaricata, hanno svolto un sopralluogo e informato della prossima apertura del cantiere i cittadini presenti, condividendo con i residenti le modalità di svolgimento dei lavori che saranno realizzati per completare un intervento già avviato sugli 11 stabili del complesso e che riguarderanno i circa 150 appartamenti restanti, su un totale di 496.

Attualmente sono in corso le attività amministrative e tecniche necessarie per l’apertura del cantiere (quali l’allaccio delle utenze idriche e dell’energia elettrica): l’inizio dei lavori è previsto nei prossimi giorni, terminate queste attività preliminari, ma gli operai sono già presenti nell’area.

I lavori, per i quali è stata stanziata una somma di 2.679.120 €, dureranno circa due anni (540 giorni da contratto) e sono finalizzati all’efficientamento energetico di parte degli stabili delle vie Podgora, Ardenne, La Somme, Laghi Masuri, Carnia, Bosco Cappuccio, piazza Verdun, via Ortigara e all’abbattimento delle barriere architettoniche nelle aree esterne comuni a tutti gli edifici del complesso residenziale.

Più in dettaglio, gli interventi consisteranno nel rifacimento delle coperture, con adeguata coibentazione e impermeabilizzazione, nella sistemazione dei prospetti con coibentazione e rifacimento del corpo intonaco,  nella sostituzione di tutti gli infissi esterni (finestre, portefinestre) e nella risistemazione e riqualificazione degli spazi esterni in tutto il complesso, con l’abbattimento delle barriere architettoniche attualmente presenti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare