Comunicati stampa

Da mercoledì 1 maggio cambia l'orario al Castello San Michele

30 aprile 2013, 13:04
L'apertura al pubblico dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Il Consorzio Camù comunica che a partire da mercoledì 1 maggio il Centro comunale d’arte Castello San Michele effettuerà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Le sale del Castello ospitano fino all’8 settembre la mostra Spazi. Da Dürer a Picasso. Il paesaggio letto nelle opere grafiche di venti artisti, che presenta novanta capolavori provenienti dalla Collezione ArtCamù dedicati al paesaggio. 

Strutturata in undici sezioni tematiche, l’esposizione si snoda in un’affascinante successione di opere grafiche dove protagonisti sono gli alberi, le rocce, l’acqua, ma anche paesaggi notturni, di sfondo o urbani.

Le curatrici Lidia Pacchiarotti e Carla Orrù (i testi critici sono di Efisio Carbone) hanno selezionato venti artisti che hanno usato, in maniera diversa, il paesaggio come soggetto autonomo delle loro opere: Albrecht Dürer, Rembrandt van Rijn, Giovanni Battista Piranesi, Francisco Goya, Edouard Manet, Ferdinand Hodler, Pablo Picasso, Carlo Carrà, Anselmo Bucci, Fernand Léger, Fortunato Depero, Salvador Dalì, Marc Chagall, Henry Moore, Alberto Giacometti, Ellsworth Kelly, Gianfranco Baruchello, Robert Rauschenberg, Luigi Veronesi e Robert Whitman.

La mostra, arricchita da una articolata sezione didattica con laboratori per piccoli e adulti, è organizzata e prodotta dal Consorzio Camù e realizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare