Comunicati stampa

Lavori in Giunta: 700mila euro per la scuola di infanzia in via Piero della Francesca

17 aprile 2013, 09:10
Approvata anche la delibera di progetti per l'occupazione da affidare a cooperative sociali di tipo B.

LAVORI PUBBLICI

Sono 700mila gli euro a disposizione per la ristrutturazione della scuola dell'infanzia in via Piero della Francesca, a Mulinu Becciu.

La Giunta ha approvato il progetto definitivo esecutivo, proposto dall'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras, che restituirà una struttura nuova conforme a tutte le indicazioni di legge anche in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

La scuola, che attualmente presenta problematiche notevoli, sarà oggetto di un intervento di rifacimento integrale dell'interno dell'edificio e di parte delle tramezzature esterne. Il progetto rientra nel Piano straordinario di edilizia scolastica ed è finanziato con fondi regionali.


POLITICHE SOCIALI

Su proposta dell'assessore Susanna Orrù
è approvata la delibera che prevede gli indirizzi per l'attivazione di progetti per l'occupazione con l'affidamento a cooperative sociali di tipo B.

I progetti, così come da direttive regionali, sono destinati a cittadini che, non usufruendo di altre sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità, si trovino in condizioni di disoccupazione o inoccupazione, con priorità di impiego di soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi due anni, di disoccupati di lungo periodo e di donne.

I primi tre progetti, a cui seguiranno altri, riguardano i punti di informazione turistica, la custodia diurna e notturna dei Musei Civici e la promozione e la valorizzazione dei musei attraverso la collaborazione per lo svolgimento di attività culturali.

L'individuazione del personale è affidato al Centro Servizi per il Lavoro di Cagliari, e avverrà con procedura selettiva. Le risorse stanziate per ognuno dei progetti ammontano a circa 200mila euro.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare