Eventi

Musica per un diritto: cure palliative, qualità del quotidiano e dignità della persona

5 aprile 2013, 12:18
Sabato 13 aprile ore 21 concerto, testimonianze di pazienti e familiari ed un video di Andrea Parodi al Palazzo dei congressi della Fiera di Cagliari.

La Cooperativa sociale CTR - Comunicazione Territorio Relazioni ha organizzato per il prossimo sabato 13 aprile alle ore 21.00, "Musica per un diritto: cura palliative, qualità del quotidiano e dignità della persona", presso il Palazzo dei congressi della Fiera di Cagliari.

L'iniziativa, che prevede un  concerto, testimonianze di pazienti e familiari ed un video di Andrea Parodi, è patrocinata dalla Regione autonoma della Sardegna - Assessorato all'igiene, sanità ed assistenza sociale, dalla Provincia e dal Comune di Cagliari, dalla ASL 8, dalla SICP - Società Italiana di Cure Palliative e dalla FCP - Federazione italiana Cure Palliative, cui la CTR è affiliata.
Aderiranno numerose Associazioni di volontariato.

La serata prevede la partecipazione di: Elena Ledda e Mauro Palmas / Elva Lutza / Ester Formosa / Gigi Marras / Piero Marras / Rossella Faa / Simonetta Soro / Tazenda / Tenore San Gavino di Oniferi.
E' altresì prevista la partecipazione di importanti esponenti del settore delle cure palliative, meglio evidenziati nel programma allegato.

L'evento mira a sensibilizzare la cittadinanza e le Istituzioni sulla necessità che, anche nella nostra regione, trovino applicazione i principi della legge 38 del 15 marzo 2010 recante "Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore" e che si adottino le opportune misure per la tutela della dignità e dell'autonomia del malato, senza alcuna discriminazione; la tutela e promozione della qualità della vita fino al suo termine; un adeguato sostegno sanitario e socio-assistenziale della persona malata e della famiglia.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare