Comunicati stampa

Prenderà il via il 21 marzo Echi Lontani

Autore: Giuseppe Amisani,
19 marzo 2013, 17:36
Presentata a Cagliari la diciannovesima edizione della rassegna dedicata alla musica d'epoca
Echi lontani 2013

Documenti Allegati

Formato: DOC
Dimensione: 155,5 KB
Formato: PDF
Dimensione: 541,3 KB
Formato: PDF
Dimensione: 636,4 KB

Presentata l'edizione 2013 di Echi Lontani, rassegna patrocinata dal Comune di Cagliari dedicata alle musiche d'epoca in luoghi storici, che si terrà nel capoluogo sardo dal 21 marzo al 21 giugno.

L'obiettivo della manifestazione è, in linea con quello degli anni precedenti, coniugare la musica d'epoca con alcuni dei più suggestivi monumenti della città perché questo tipo di musica non è certo nata in luoghi moderni dove attualmente si tengono i concerti, ma in location molto simili a quelle scelte dagli organizzatori della kermesse.

Il direttore artistico sarà ancora una volta Dario Luisi, direttore del dipartimento di Musica Antica del Conservatorio austriaco di Graz.

Non certo casuale la scelta di puntare sul 21 marzo come primo giorno di Echi lontani, considerato che in tale data, oltre all'inizio della Primavera, si festeggia la nascita di Bach, secondo il Calendario Giuliano. L'apertura sarà dedicata alla Prima Giornata Europea della Musica Antica, evento novità dell'edizione 2013 che darà una connotazione sempre più Continentale alla manifestazione cagliaritana.

L'omaggio a Gustav Leonhardt nel giorno di Sant’Efisio, i concerti in programma nel Palazzo Regio, Santa Chiara, Santa Maria del Monte, San Sepolcro e il progetto SCHOLA completano una rassegna che ancora una volta rappresenterà il fiore all'occhiello della manifestazione giunta lla diciannovesima edizione.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare