Eventi

Maltempo: da domenica nuovo graduale peggioramento

30 gennaio 2009, 18:20
Protezione civile: piogge e temporali in arrivo.

Nella giornata di domani, sabato 31 gennaio, le condizioni meteorologiche su gran parte del Paese saranno caratterizzate da una pausa nelle precipitazioni che, anche nella restante parte della giornata odierna, continueranno ad interessare le estreme regioni meridionali.

Da domenica 1° febbraio, invece, si registrerà un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteo su gran parte delle regioni italiane fin dalle prime ore della giornata. Infatti, sono previste piogge diffuse con temporali anche di forte intensità dapprima sulla Sardegna ed in successiva estensione a tutte le regioni meridionali. Al nord, inoltre, sono previste nevicate che potranno interessare anche le zone di pianura. Precipitazioni sparse e locali rovesci, poi, sono previste al centro, dove peraltro sono attese anche nevicate a quote intorno ai 600-800 metri.

Lo scenario meteorologico non migliorerà almeno fino a lunedì 2 febbraio al nord, dove persisteranno condizioni di tempo perturbato con nevicate anche in pianura che potranno essere più intense sul settore ligure-piemontese e sulla Pianura Padana occidentale, e sulle regioni centrali dove persisteranno piogge diffuse e rovesci sparsi.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare