Comunicati stampa

Cagliari apre alla Scandinavia

Autore: Giuseppe Amisani,
1 marzo 2013, 13:28
Presentati tre nuovi collegamenti tra le città e Stoccolma, Oslo e Copenhagen

L'occasione di avere una fetta importante del turismo scandinavo su Cagliari e dintorni, ha portato anche l'Assessore al Turismo e Arrività Produttive del Comune di Cagliari Barbara Argiolas a partecipare alla conferenza stampa di presentazione delle tre nuove rotte che collegheranno il capoluogo sardo con Stoccolma, Oslo e Copenhagen a partire dall'estate 2013.

Si comincerà, con una frequenza settimanale per tutti e tre i voli, dal prossimo 29 giugno quando il primo aereo della Scandinavian Airlines farà tappa a Cagliari proveniente da Stoccolma. Qualche giorno dopo, rispettivamente il 3 e 4 luglio, sarà la volta dei collegamenti da e per Oslo e Copenhagen che daranno non solo la possibilità ai sardi di visitare le tre città, ma soprattutto ai turisti scandinavi di scoprire la Sardegna.

Siamo felici – ha commentato l'Assessore Argiolas – di poter accogliere i passeggeri in arrivo dalla Scandinavia con un'offerta più strutturata. Gli imprenditori e gli amministratori del sud Sardegna, infatti, hanno finalmente deciso di fare rete per presentarsi uniti ai turisti e poter meglio soddisfare le loro esigenze. Il nostro territorio si proporrà ora con un solo volto”. Una novità che metterà fine a qualche piccolo intoppo che nelle precedenti stagioni ha causato alcune falle nel sistema turistico, alle quali l'Assessorato Comunale sta cercando di porre rimedio per non farsi cogliere impreparato dalla prevedibile invasione dei turisti del nord Europa.

Alla conferenza stampa, che si è svolta questa mattina presso l'Aeroporto di Cagliari, hanno partecipato anche il Responsabile Commerciale di Scandinavian Airlines per centro e sud Italia, Bruno Leoni, oltre al padrone di casa Vincenzo Mareddu, Presidente di SOGAER, società di Gestione dell'Aeroporto di Cagliari.

Nel corso dell'incontro con i giornalisti sono stati resi noti anche gli orari dei voli. Il sabato si partirà per Stoccolma alle 18,45, il mercoledì per Oslo alle 12,40 e il giovedì per Copenhagen alle 20,10. Per acquistare il biglietto sarà sufficiente recarsi in qualsiasi agenzia viaggi oppure consultare il sito www.flysas.it.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare