Comunicati stampa

Colazione ad arte, domenica 3 marzo alla Galleria comunale

1 marzo 2013, 12:36
L'appuntamento alle ore 10.30 presso i Giardini Pubblici. Seguirà una visita ai grandi gessi di Francesco Ciusa

“Colazione ad arte” domenica 3 marzo 2013 alle ore 10.30, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, presso i Giardini Pubblici. L' appuntamento è parte integrante del fitto calendario di eventi, esposizioni, attività didattiche e conferenze, programmato dai Musei Civici di Cagliari e rivolto al pubblico adulto e ai giovani visitatori.
Continua la collaborazione con Slow Food Cagliari che presenta al pubblico una selezione di prodotti tipici del territorio, sani e gustosi. Diffondere la cultura del cibo, sviluppare l'educazione del gusto e sensoriale, proteggere la biodiversità e promuovere la qualità del cibo, dell'ambiente e degli stili di vita. Questa è la “filosofia” di Slow Food che ben si adatta all’idea, promossa da diversi anni dai Musei Civici di Cagliari anche con il progetto Slow Museum, di una fruizione lenta, mai frettolosa e superficiale dell’arte e della cultura in generale, tale da soddisfare il cuore e la mente dei visitatori.
Dopo la colazione, intorno alle 11.15, i visitatori potranno assistere ad una visita approfondita incentrata sui grandi gessi di Francesco Ciusa, nucleo principale della Collezione Sarda. In questa occasione molto speciale, la visita sarà intervallata dall’intervento dell’attore Gianluca Medas che narrerà alcuni passi dell’Autobiografia dello scultore nuorese.
Contestualmente, i più piccoli che verranno al museo con i “grandi”, saranno accompagnati dagli storici dell’arte in una visita tematica incentrata sul mondo dell’infanzia e dell’adolescenza nell’opera di Francesco Ciusa, seguita da un laboratorio creativo.

Per informazioni e prenotazioni:
Galleria Comunale d’Arte Largo Giuseppe Dessì – Giardini Pubblici Cagliari
070 6776454 www.museicivicicagliari.it   visite@galleriacomunalecagliari.it

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare