Eventi

"Sonlar" spettacolo di danza e percussioni di René de Cárdenas

26 gennaio 2009, 08:36
Domenica 1 febbraio Teatro del Conservatorio di Cagliari ore 21.

Riprende la Stagione Invernale 2008-2009 del Circuito Regionale della Danza in Sardegna realizzata dall’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo con il contributo della Regione Autonoma Sardegna, Assessorato del Turismo, Assessorato della Pubblica Istruzione, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Provincia di Cagliari e dei Comuni interessati alla programmazione.

Sarà la compagnia Teatro de l’Habana ad aprire il 2009 del Circuito Regionale della Danza in Sardegna con Sonlar, spettacolo di danza e percussioni di René de Cárdenas (28 gennaio Teatro Civico-Alghero; 29 gennaio Teatro Verdi-Sassari; 30 gennaio Teatro Eliseo –Nuoro; 31 gennaio Teatro Centrale-Carbonia; 1 febbraio Teatro del Conservatorio-Cagliari).

Sonlar raccoglie i suoni del quotidiano: pentole, bidoni, zoccoli, padelle, ventagli sono gli unici strumenti musicali che si trasformano nelle mani e nei corpi degli artisti, per ricreare dal vivo, nello stesso tempo, un cha-cha-chà, un hip hop, una conga o una samba. La fusione di questi elementi con la danza fanno la novità di Sonlar che è stato applaudito e ammirato da differenti pubblici. Cardenas ricrea coi suoni e i movimenti una giornata tipo all’interno di un solar cubano. Nei solar cubani si condivide tutto, dalla tazza de caffé alle baruffe. Un solar è come un micro-mondo che rispecchia un’immagine interiore di Cuba nel quale possono convivere un ingegnere, un trafficante o un musicista. 

L’orario d’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21.00 

Biglietti: 15,00 euro per l’intero; ridotto di legge (fino a 25 anni e oltre 65 anni) 10 euro (più 2,00 euro per diritti di prevendita per tutto il circuito Greenticket della Sardegna).

Il Circuito Regionale della Danza in Sardegna 2008-2009 è inserito all’interno del Progetto BES.

Per maggiori informazioni sul costo dei biglietti, sulle date e gli orari degli spettacoli telefonare al numero verde 800 88 11 88.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare